Coordinamento Lavoratrici Associate
In applicazione dell’art. 5 lett. f dello Statuto Nazionale di Federazione viene costituito il Coordinamento Lavoratrici Associate con il fine di coinvolgere maggiormente le donne nel Sindacato e favorire una loro maggiore partecipazione alla vita dell'Organizzazione. Il Coordinamento Lavoratrici Associate ha il compito di affiancare le attività e le iniziative del Sindacato contribuendo con proposte, elaborazioni e studi relativi alle tematiche contrattuali di genere con particolare riferimento a quelle concernenti l'organizzazione del lavoro femminile e della conciliazione lavoro-famiglia.

Il Coordinamento Lavoratrici Associate è costituito dalle donne presenti nel Consiglio Generale Nazionale della Federazione e presieduto da una Coordinatrice Nazionale.

La Coordinatrice Nazionale di detta realtà associativa sarà nominata dalla Segreteria Nazionale su proposta del Segretario Generale, a cui risponderà direttamente dell'attività svolta, qualora non fosse consigliere nazionale sarà componente di diritto del Consiglio Generale Nazionale.

 

 

Documenti